con Alessio Zirulia e Valeria Perdonò
Una novità del Festival per gli spettatori più curiosi e amanti delle emozioni. Da novembre a dicembre, cinque appuntamenti da consumarsi nel foyer della Sala Mercato prima degli spettacoli del Festival, con la formula Aperitivo a Teatro e con un ricco menù dal quale sarà possibile scegliere e ascoltare frammenti di poesia, teatro e letteratura.
Un progetto di Audience Engagement, con gli attori dell'Associazione Culturale Il Menù della Poesia, che nasce per promuovere e diffondere poesia, teatro e letteratura in luoghi non convenzionali per la cultura, con l'intento di di nutrire animo e intelletto e contribuire al benessere sociale: una protesta pacifica per smentire chi afferma che con la cultura non si mangia.
Attori professionisti vestiti da eleganti carieri presentano una selezione di poesie di autori noti che gli avventori possono ordinare e gustare da un vero e proprio Menù: lo spettatore consulta il repertorio poetico, sceglie e, infine, ascolta la poesia che gli viene recitata a memoria, vis à vis.