Teatro Nazionale Genova

Primo studio verso LA FEROCIA

Sala Mercato

dal romanzo di Nicola Lagioia
regia Michele Altamura e Gabriele Paolocà (VicoQuartoMazzini)

incontro / dimostrazione di lavoro

La morte misteriosa di una giovane donna ritrovata nuda ai piedi di un autosilo scuote il microcosmo borghese e provinciale in cui vive la sua ricca e influente famiglia.
Parte da qui la storia narrata da Nicola Lagioia nel romanzo La ferocia, scelto dalla compagnia Vicoquartomazzini per un nuovo spettacolo, la cui prima tappa è stata elaborata in questi giorni in residenza alla Sala Mercato, nell’ambito del progetto Factory del Teatro Nazionale di Genova. Dal 19 al 22 aprile è in programma una prima apertura al pubblico con un incontro / dimostrazione di lavoro.
Attraverso il meccanismo del racconto familiare, La ferocia indaga l’ascesa e la rovina del nostro paese dal dopoguerra a oggi, ponendoci davanti a una galleria di personaggi indimenticabili. Un bestiario che rivela la nostra incapacità di sopprimere l’istinto di prevaricazione e il nostro essere perennemente incatenati alle leggi della natura.

Giorno Orario
Warning: Undefined variable $PREZZOTOT in /home/teatronazionalegenova.it/domains/biglietti.teatronazionalegenova.it/public_html/website/online/acquisto_biglietti_1_programmazione.php on line 220
 
Disponibilità  

Sede legale
piazza Borgo Pila 42, 16129 Genova

010 53421
+39 010 534 2510
teatro@teatronazionalegenova.it

©2022 Teatro Nazionale di Genova |
P.IVA / Codice fiscale 00278900105
Privacy / Cookies

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vuoi essere informato su quello che accade al Teatro Nazionale Genova? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti