Teatro Nazionale Genova

Kakuma Fishing in the Desert

Prova aperta

Sala Mercato

Si intitola Kakuma – La ricerca della felicità il nuovo spettacolo che Laura Sicignano ha scritto in seguito alle settimane trascorse nell’omonimo campo profughi al confine tra Kenia e Sud Sudan. Una volta tornata in Italia, l’autrice e regista  genovese ha iniziato una residenza presso la Sala Mercato nell’ambito del progetto Factory e insieme alle attrici Irene Serini e Susannah Iehme sta dando forma concreta allo spettacolo che andrà in scena in prima assoluta a gennaio ’23.
«Racconto la mia esperienza di donna occidentale del XXI secolo – spiega Sicignano –  e mi interrogo sul caso e sulla storia che mi hanno consentito di nascere in paradiso. Cerco di dare voce alle molte persone che ho incontrato, e che mi hanno trasmesso le motivazioni per cui hanno deciso di dedicare la loro vita ad aiutare gli altri, persone che hanno lasciato i propri paradisi alla ricerca di un senso».
In attesa del debutto alcuni momenti di Kakuma verranno presentati al pubblico sul palcoscenico della Sala Mercato nei giorni seguenti: giovedì 29 settembre, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre alle ore 20.30, domenica 2 ottobre alle 16.
Ingresso 3 euro. I biglietti sono acquistabili presso le biglietterie del Teatro Gustavo Modena e del Teatro Ivo Chiesa.

Nato nel 2021, da un’idea del Direttore Davide Livermore, il progetto Factory è uno spazio aperto alla contaminazione di stili e linguaggi in cui il Teatro Nazionale di Genova accoglie le giovani compagnie e le realtà emergenti del territorio.

Approfondisci
Giorno Orario
Warning: Undefined variable $PREZZOTOT in /home/teatronazionalegenova.it/domains/biglietti.teatronazionalegenova.it/public_html/website/online/acquisto_biglietti_1_programmazione.php on line 220
 
Disponibilità  

Sede legale
piazza Borgo Pila 42, 16129 Genova

010 53421
+39 010 534 2510
teatro@teatronazionalegenova.it

©2022 Teatro Nazionale di Genova |
P.IVA / Codice fiscale 00278900105
Privacy / Cookies

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vuoi essere informato su quello che accade al Teatro Nazionale Genova? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti