Teatro Nazionale Genova

Quel che resta del fuoco

Sala Mercato

Cosa sognano i ragazzi di oggi? Cosa significa per loro lottare e qual è la loro visione di un altro mondo possibile in questo contesto di pandemia?
La distanza dal G8 di Genova ad oggi corrisponde a una generazione intera, quella dei ragazzi che nel 2001 non erano ancora nati. A loro è dedicato il progetto curato da Giorgio Scaramuzzino ed Elena Dragonetti, nell’ambito delle iniziative promosse dal Teatro Nazionale di Genova per riflettere su quelle drammatiche vicende. Dopo una serie di incontri con gli insegnanti e gli studenti delle scuole superiori genovesi, ha preso il via un percorso laboratoriale centrato sui concetti di lotta, sogno e utopia. Dal confronto tra le nuove generazioni e quella del G8 nasce lo spettacolo, in cui un gruppo di studenti salgono sul palco insieme agli attori professionisti.

Matinée per le scuole 26 e 27 ottobre. Info e prenotazioni scuola@teatronazionalegenova.it

Approfondisci
Giorno Orario
Warning: Undefined variable $PREZZOTOT in /home/teatronazionalegenova.it/domains/biglietti.teatronazionalegenova.it/public_html/website/online/acquisto_biglietti_1_programmazione.php on line 220
 
Disponibilità  

Sede legale
piazza Borgo Pila 42, 16129 Genova

010 53421
+39 010 534 2510
teatro@teatronazionalegenova.it

©2022 Teatro Nazionale di Genova |
P.IVA / Codice fiscale 00278900105
Privacy / Cookies

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vuoi essere informato su quello che accade al Teatro Nazionale Genova? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti