Teatro Nazionale Genova

Arsenico e vecchi merletti

Teatro Ivo Chiesa

Due tra le più grandi attrici della scena italiana, Anna Maria Guarnieri e Marilù Prati, unite in una commedia di straordinaria felicità: Arsenico e vecchi merletti, il capolavoro d’ironia dalle tinte noir e grottesche. La vicenda è nota: Mortimer Brewster, severo critico teatrale, deve vedersela con una famiglia di assassini. Le due care, dolci ziette, Abby e Martha, uccidono i coinquilini con un rosolio all’arsenico.
È Geppy Gleijeses a dirigere le due divine signore del teatro: «Tecnica pura, divertimento assoluto. Un congegno ad alta precisione, una meccanicità che si sublima nella genialità, in un gioco tenuto al limite del funambolismo. Poi potremmo fare discorsi molto più alti sul concetto qui esasperato di eutanasia e sarebbe del tutto lecito... Nel 1992 ebbi la sfacciataggine di telefonare a Mario Monicelli per proporgli la regia di Arsenico e vecchi merletti. Mi disse subito sì. E a Mario voglio dedicare questa nostra impresa».

Approfondisci
Giorno Orario
Warning: Undefined variable $PREZZOTOT in /home/teatronazionalegenova.it/domains/biglietti.teatronazionalegenova.it/public_html/website/online/acquisto_biglietti_1_programmazione.php on line 220
 
Disponibilità  

Sede legale
piazza Borgo Pila 42, 16129 Genova

010 53421
+39 010 534 2510
teatro@teatronazionalegenova.it

©2022 Teatro Nazionale di Genova |
P.IVA / Codice fiscale 00278900105
Privacy / Cookies

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vuoi essere informato su quello che accade al Teatro Nazionale Genova? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti